Tenerife: Mare a Capodanno
Capodanno a Tenerife dove mare, vulcani e natura creano paesaggi spettacolari.
"
Il piacere profondo, ineffabile, che è camminare in questi campi deserti e spazzati dal vento, risalire un pendio difficile e guardare dall'alto il paesaggio nero, scorticato, togliersi la camicia per sentire direttamente sulla pelle l'agitarsi furioso dell'aria, e poi capire che non si può fare nient'altro, l'erba secca, rasente al suolo, freme, le nuvole sfiorano per un attimo le cime dei monti e si allontanano verso il mare, e lo spirito entra in una specie di trance, cresce, si dilata, manca poco che scoppi di felicità. Che altro resta, allora, se non piangere?José Saramago
"
Programma di viaggio
27 Dicembre: PUERTO SANTIAGO (D)
Arrivo in albergo a Puerto Santiago. Incontro con gli altri partecipanti e con l’assistente alle ore 19:30. Cena a buffet e pernottamento.
Nota: L’incontro con l’assistente sarà in arrivo o la mattina successiva alle ore 10:00. Questo è in funzione degli orari d’arrivo. Informeremo di questo dettaglio 15 giorni prima della partenza.
28 Dicembre: PUERTO SANTIAGO (B/D)
Prima colazione in hotel. Giornata libera a disposizione per godere del clima di “eterna primavera” tipico di quest’isola, sia passeggiando sulla vicina spiaggia di sabbia nera “la arena”, o sfruttando le diverse piscine dell’albergo. Questa struttura ha un ampio programma d’animazione diurna e serale. Cena a buffet e pernottamento.
29 Dicembre: PUERTO SANTIAGO – TEIDE – PUERTO SANTIAGO (B/D)
Prima colazione in hotel. Alle 09:00 ore si partirà per Las Cañadas del Teide dove si può contemplare l’icona delle isole Canarie, il monte sacro degli abitanti primitivi e la vetta più alta della Spagna (3.718 mt): il Teide. Durante l’ascensione fino Las Cañadas del Teide, si incontreranno tutti i vari cambiamenti di vegetazione da quella subtropicale a quella alpina. Arrivati al cratere principale si troverà un paesaggio lunare che lo ha reso set cinematografico di tanti film sullo spazio. Colori, vegetazione, animali… tutto fa da cornice al maestoso Teide. Ritorno in albergo. Pomeriggio libero a disposizione. Cena a buffet e pernottamento.
30 Dicembre: PUERTO SANTIAGO – SANTA CRUZ DE TENERIFE – SAN CRISTOBAL DE LA LAGUNA – GARACHICO – LOS GIGANTES – PUERTO SANTIAGO (B/D)
Prima colazione in hotel. Alle 08:00 si partirà direttamente per Santa Cruz, capitale dell’Isola, con il suo porto sempre pieno di attività, dove si effettuerà una breve panoramica. Proseguimento per San Cristobal de La Laguna, prima capitale storica della isola, dove passeggiare per il suo centro storico equivale a spostarsi indietro di quattro secoli quando questo modello di casa coloniale delle città spagnole venne riprodotto in tutta l’America Latina. Pranzo libero. Proseguimento per la autostrada del Nord, con belle viste sul mare, per arrivare a Garachico. Breve fermata nel piccolo porto con le sue sculture minimaliste dedicate al mare. Si terminerà la visita di fronte all’impressionante scogliera di Los Gigantes, dove la natura ricorda quanto siamo piccoli. Rientro in hotel a Puerto Santiago. Cena a buffet e pernottamento.
31 Dicembre: PUERTO SANTIAGO (B/D)
Prima colazione in hotel. Giornata libera a disposizione per godere di un clima eccezionale. Attendere l’anno nuovo in costume di bagno è una sperienza particolare. Cenone di Capodanno a buffet con bevande incluse, con la sua animazione e musica, durante il quale sarà seguita la tradizione spagnola di finire l’anno mangiando 12 chicchi di uva al ritmo dei 12 rintocchi di campane negli ultimi 12 secondi. Ciò servirà per portare buona fortuna per l’anno nuovo appena iniziato. Pernottamento.
01 Gennaio: PUERTO SANTIAGO (B/D)
Prima colazione in hotel. Giornata libera a disposizione per continuare a godersi quest’isola dal clima eccezionale. Cena a buffet e pernottamento.
02 Gennaio: PUERTO SANTIAGO (B)
Prima colazione in hotel. Termine dei nostri servizi.