Mini Tour Portogallo Epifania

I luoghi più famosi e suggestivi del Portogallo, terra di esploratori e patria del "fado", nel periodo più magico dell'anno potendo così assaporare l'atmosfera natalizia lungo le strade illuminate a festa.

"

A quell’ora la luce di Lisbona era bianca verso la foce e rosata sulle colline, gli edifici settecenteschi parevano un’oleografia e il Tago era solcato da una miriade di battelli.
Antonio Tabucchi

"

Programma di viaggio

03 Gennaio: LISBONA (D)

Arrivo in albergo a Lisbona. Incontro con gli altri partecipanti alle ore 20:00. Cena e pernottamento.

04 Gennaio: LISBONA (B/D)

Prima colazione. Partenza per la visita guidata della città con i suoi ampi viali e le piazze, testimonianze di quando fu la capitale di uno dei più grandi imperi del mondo (Brasile, Angola, Mozambico, Goa/India, Macao/Cina, Timor, ecc.). Visita del quartiere di Belém con la Torre e il Monumento alle scoperte, il Monastero de los Jerónimos (visita all’interno del chiostro facoltativa) capolavoro del gotico “manuelino”. Proseguimento della visita panoramica della città passando per il Parlamento e lo splendido Parco Eduardo VII. Nel pomeriggio visita del centro storico: passeggiata attraverso il quartiere di Alfama, il più antico della città, visita della Cattedrale del XII secolo e della Chiesa di Santo Antonio costruita sul luogo di nascita del Santo, il quartiere centrale della Baixa Pombalina e la Praça do Comercio, con splendida vista sulla maestosa foce del Tago. Cena e pernottamento.

05 Gennaio: LISBONA – ÓBIDOS – NAZARÉ – ALCOBAÇA – BATALHA – FATIMA (B/D)

Prima colazione in hotel. Partenza per il borgo medioevale di Óbidos con le sue mura ed i suoi vicoli (secolo XII) perfettamente preservati tanto che la città può considerarsi un vero e proprio museo a cielo aperto. Proseguimento per Nazaré, tipico villaggio di pescatori da dove si ha una splendida vista sull’Atlantico. Continuazione per Alcobaça, importante monastero cistercense*. All’interno della chiesa si visiteranno gli spettacolari sepolcri dei Romeo e Giulietta portoghesi, il Re Pedro I e la sua amante Ines de Castro (nominata regina dopo morta). Proseguimento per Batalha dove si visiterà un magnifico monastero* del secolo XIV, costruito con una perfetta combinazione di gotico ed arte “Manuelino” (visita all’interno opzionale). Partenza per per Fàtima. Visita di orientamento del Santuario Mariano che richiama milioni di pellegrini da tutto il mondo e che fu costruito dopo le famose apparizioni. Possibilità di assistere alla fiaccolata serale. Cena e pernottamento.

Nota: Per la partenza di Natale del 22 Dicembre la cena sarà un buffet speciale in occasione della Vigilia di Natale.

*Tanto il monastero di Alcobaça come il monastero di Batalha possono essere chiusi per la particolarità festività, questa decisione non è comunicata fino ad alcune settimane prima. Se questo dovesse capitare verranno rimborsati i costi degli ingressi e non si potrà purtroppo visitare l’interno

06 Gennaio: FATIMA – LISBONA (B)

Prima colazione. In mattinata trasferimento diretto (con autista, senza guida) a Lisbona, dove si arriverà in 90 minuti circa. Resto della giornata a disposizione per esplorare questa splendida città. Pernottamento.

07 Gennaio: LISBONA (B)

Prima colazione in hotel. Trasferimento individuale all’aeroporto. Termine dei servizi.

Scegli una data e prenota!



Cerca il tuo volo

Puoi cercare un volo tramite il nostro partner Skyscanner.

Prima di procedere con l'acquisto del volo, ti consigliamo di attendere l'email di conferma di prenotazione del viaggio.


Scegli un volo

Altri viaggi che potrebbero interessarti


Hai bisogno di informazioni o proposte personalizzate?