Mercatini Copenaghen & Stoccolma
Goditi due delle più belle capitali europee in inverno, l'atmosfera magica dei bellissimi mercatini natalizi: Copenaghen e Stoccolma.
"
Mi piace la neve. I mercatini di Natale che profumano di cannella e spezie e vino caldo e zucchero. Mi piace sorridere. E pensarti. Nel freddo della sera.Fabrizio Caramagna
"
Programma di viaggio
1° Giorno: COPENAGHEN
Benvenuti a Copenaghen, la capitale e città più popolosa della Danimarca. Trasferimento in hotel per conto proprio (possibilità di prenotare trasferimenti facoltativi con supplemento). Il check-in in hotel sarà disponibile a partire dalle ore 15:00. Visitare Copenaghen a dicembre è un successo, il centro città è costellato di vari mercatini di Natale con bancarelle dove acquistare cibo, bevande calde e decorazioni natalizie. Pernottamento in hotel.
2° Giorno: COPENAGHEN (B)
Prima colazione in hotel. Tour panoramico della capitale della Danimarca apprezzando la sua architettura antica, il quartiere e il porto di Nyhavn. In questa città millenaria, il suo fascino storico offre allo stesso tempo tutto ciò che ci si può aspettare da una metropoli moderna: teatri, musei, ristoranti e negozi. Altri punti di interesse che si passeranno saranno il Palazzo di Amalienborg, casa dei reali di Danimarca, il Palazzo Christiansborg dove ha sede il Parlamento danese, il Museo Nazionale di Storia e l’edificio della Borsa, tra gli altri. Per concludere il tour non poteva mancare la famosissima e conosciutissima “Sirenetta“. Resto della giornata libero per godere a proprio piacimento del centro e dei mercatini di Natale; consigliamo quelli più famosi e con più bancarelle di Nyhavn, Kongens Nytorv, ed altri più locali come H.C. Andersen e l’Hojbro Plads. Ingresso incluso ai famosi Giardini di Tivoli, che in questo periodo si vestono di luci e offrono una decorazione e un’atmosfera senza pari. Pernottamento in hotel.
3° Giorno: COPENAGHEN – STOCCOLMA (B)
Prima colazione in hotel. Tempo libero a disposizione e all’orario previsto, trasferimento in stazione per prendere il treno per Stoccolma. Benvenuti in Svezia, un paese che si estende per 1.574 km da nord a sud, coperto per oltre il 50% della sua superficie da infinite foreste. La capitale svedese è una città con innumerevoli isole. Trasferimento in hotel e tempo libero. Uno dei modi migliori per vivere la cultura locale e la tradizione natalizia è visitare la città durante le settimane dei mercatini di Natale. Si possono visitare alcuni di questi mercati nel centro di Stoccolma e nei suoi dintorni. Qui è possibile assaggiare prelibatezze svedesi stagionali, acquistare oggetti di artigianato e decorazioni locali e godersi la magica atmosfera del Natale. Sistemazione in hotel e pernottamento.
4° Giorno: STOCCOLMA (B)
Prima colazione in hotel. Giro panoramico della città con una guida locale, visitando la città vecchia o “Gamla Stan” con la sua rete di piccole piazze e strade acciottolate, e si vedranno gli esterni del Palazzo Reale, della Cattedrale e del Parlamento. Il resto della giornata è libero per godere a piacimento del centro e dei mercatini di Natale, si potrà godere di un’atmosfera festosa con imponenti vetrine, piste di pattinaggio e bancarelle che punteggiano il centro. Assicurati di provare il glögg, un vino tradizionale svedese. Ingresso incluso allo Skansen Park, un museo a cielo aperto che mette in mostra le tradizioni svedesi e in questo periodo ospita uno storico mercatino di Natale risalente al 1903. Nel tardo pomeriggio transfer incluso per tornare in hotel. Pernottamento in hotel.
5° Giorno: STOCCOLMA (B)
Prima colazione in albergo. Trasferimento autonomo all’aeroporto (il trasferimento privato può essere prenotato in anticipo). Termine dei servizi-.