Il Tesoro degli Emirati

I luoghi più significativi degli Emirati Arabi tra Dubai ed Abu Dhabi, con esperienze sugggestive ed emozionanti nel deserto

"

Dubai è fatto di piccole meraviglie, polvere di stelle e ovviamente anche un po’ di polvere del deserto.
Fabrizio Caramagna

"

Programma di viaggio

1° Giorno: DUBAI

Arrivo a Dubai. Dopo il disbrigo delle formalità doganali e il ritiro bagagli, incontro con l’autista per il trasferimento in hotel. Pernottamento.

2° Giorno: DUBAI – CROCIERA SULLA DHOW CRUISE CREEK (B/L/D)

Prima colazione in hotel. Dubai è una città unica e spettacolare. Il tour inizia dalla scoperta dei grattacieli lungo la famosa autostrada Sheikh Zayed che attraversa la città. Sosta fotografica davanti al Burj Al Arab, iconico hotel a 7 stelle di Dubai. Si prosegue per la zona di Dubai Marina dove ci si ferma ad ammirare l’incredibile panorama e si continua con la scoperta di Palm Jumeirah dove sono previste due soste fotografiche, una davanti all’hotel Atlantis The Palm e l’altra con lo sfondo del nuovissimo Atlantis The Royal. Dopo il tour panoramico di Dubai si riprende la Sheikh Zayed Road per raggiungere la zona di Downtown e si sale fino al 124° piano del Burj Khalifa, l’edificio più alto del mondo (Biglietto standard incluso). Da qui si gode di una vista mozzafiato, a 360 gradi sulla città. Pranzo presso un ristorante di cucina locale. Dopo aver scoperto la parte moderna della città, si cambia scenario e si passeggia tra i vicoli dello storico quartiere di Bastakiya con le sue “Torri arabe del vento”. Si scoprirà di più sulla storia e sulle tradizioni di Dubai al Museo Al Shindagha che include una visita alla casa d’infanzia dello sceicco Al Maktoum. Si attraverserà il Dubai Creek a bordo di una abra (taxi acquatico tradizionale locale) per raggiungere i souk delle spezie e dell’oro dove si potrà mostrare la propria capacità di contrattazione. Trasferimento con l’autista (senza guida) al porto per la cena a bordo del Dhow Cruise. Attraverso questa attività si scoprirà, durante le due ore di navigazione, una Dubai diversa, più autentica. Si ammirerà il quartiere di “Bastakiya” di notte e l’incredibile Skyline. La cena è a buffet. Trasferimento di rientro, con autista, in hotel al termine della crociera. Pernottamento a Dubai.

3° Giorno: DUBAI – SHARJAH – DESERT SAFARI – DUBAI (B/L/D)

Prima colazione in hotel. Partenza al mattino dall’hotel con autista e guida  alla volta di Sharjah. Tour completo della città con una sosta fotografica di fronte alla Moschea Al Noor e alla Moschea del Re Faisal. Passeggiata per i souk e visita del Museo della Civiltà Islamica. Pranzo in un ristorante locale, cibo e bevande analcoliche incluse. Rientro a Dubai. Richiesti minimo 4 partecipanti. Nel pomeriggio, safari nel deserto. Pickup in hotel con veicoli 4×4 (con autisti parlanti inglese – senza guida – 6 persone per macchina) che accompagneranno in un avvincente safari. Nel cuore del deserto si proverà l’esperienza unica del “dune bashing“. Sosta in cima ad una duna per ammirare il tramonto e raggiungere il campo tendato beduino per la cena durante la quale si assisterà ad uno spettacolo di danza del ventre e danza tannura. Trasferimento di rientro in hotel. Pernottamento a Dubai.

4° Giorno: DUBAI – ABU DHABI (B/L/D)

Prima colazione in hotel. Partenza per Abu Dhabi, capitale dell’omonimo Emirato e degli Emirati Arabi Uniti, per una giornata alla scoperta di una delle città più moderne del Golfo Persico. La visita inizierà con la nuovissima Abrahamic House, dove potrai conoscere meglio le tre grandi religioni monoteiste e la loro convivenza negli Emirati Arabi Uniti. Visita del Museo del Louvre (ingresso incluso e tour libero – la guida prevede un costo supplementare). Pranzo presso un ristorante di cucina locale (cibo e bevande analcoliche incluse). Dopo pranzo, tour panoramico della città lungo la Corniche, per ammirare l’Emirates Palace, le Etihad Towers e per fare una breve passeggiata attraverso l’Heritage Village. Termine della visita con la splendida Moschea Sheikh Zayed, una delle più grandi del mondo, vera e propria opera d’arte architettonica. Questa moschea storicamente significativa fonde stili architettonici e incarna il messaggio di tolleranza e pace dell’Islam. Cena e pernottamento a Abu Dhabi.

5° Giorno: ABU DHABI – AL AIN – DUBAI (B/L/D)

Prima colazione in hotel e partenza per l’oasi di Al Ain, al confine con l’Oman, circondata da montagne e deserto; è per grandezza la seconda città dell’Emirato di Abu Dhabi, dichiarata Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO dal giugno 2011. Pranzo in corso di escursione, con bevande analcoliche incluse. Con più di 10.000 ettari di parchi, viene chiamata “Giardino degli Emirati Arabi Uniti”. Si visiterà anche l’ex casa dello sceicco Mohammed bin Khalifa Al Nahyan (sceicco di Abu Dhabi) e il Forte di Al Jahil per scoprire la storia di questa città. Pranzo presso un ristorante di cucina locale (cibo e bevande analcoliche incluse). Ci si godrà l’atmosfera vivace del mercato dei cammelli e poi una passeggiata sotto le palme dell’oasi. Visita del Forte di Qasr Al Muwaiji”, un sito UNESCO recentemente restaurato dove si potrà conoscere la storia della famiglia reale Al Nahyan di Abu Dhabi. Rientro a Dubai. Cena e pernottamento.

6° Giorno: DUBAI – CROCIERA MUSANDAM – DUBAI (B/D)

Prima colazione in hotel e partenza per Musandam, crociera Dibba su base collettiva. La crociera di un giorno a Musandam è un’esperienza “naturalistica” che permette di godere di una giornata tranquilla, lontano dalla frenesia della città di Dubai. Imbarco su un tradizionale “sambuco arab” (barca a vela in legno) per una crociera che porterà lungo parte della costa della penisola di Musandam, nel Sultanato dell’Oman. Questa indimenticabile escursione affascinerà con la bellezza dei suoi paesaggi. Poco prima di pranzo, la barca si fermerà in mare aperto. Si avrà quindi il tempo di godere di diverse attività acquatiche come il nuoto, le immersioni, la pesca, il kayak. Il pranzo sarà a buffet. La barca continuerà a navigare e si fermerà per alcuni istanti. Il personale della barca introdurrà alla “pesca all’amo”, un metodo di pesca tradizionale. Questa attività segnerà la fine della crociera. Rientro al porto dove l’autista aspetta per l’accompagnamento a Dubai. Cena e pernottamento a Dubai.

Nota: Portare con sé i propri passaporti originali per questa attività

7° Giorno: DUBAI (B/D)

Prima colazione in hotel. Giornata libera a disposizione. Possibile approfittare di questa giornata per visitare Dubai e i suoi centri commerciali o per andare in spiaggia. Pranzo non incluso. Cena e pernottamento a Dubai.

8° Giorno: DUBAI (B)

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto in tempo per il volo di rientro in Italia. Termine dei servizi.

Scegli una data e prenota!



Cerca il tuo volo

Puoi cercare un volo tramite il nostro partner Skyscanner.

Prima di procedere con l'acquisto del volo, ti consigliamo di attendere l'email di conferma di prenotazione del viaggio.


Scegli un volo

Altri viaggi che potrebbero interessarti


Hai bisogno di informazioni o proposte personalizzate?