Grande Terra del Baltico

Un viaggio nella terra delle fiabe attraverso la storia e la cultura delle capitali di Svezia, Finlandia, Estonia, Lituania e Lettonia

"

Più viaggiavo più mi rendevo conto che la paura rende estranee le persone che dovrebbero essere amiche.
Shirley MacLaine

"

Programma di viaggio

1° Giorno: STOCCOLMA

Arrivo nella capitale della Svezia, Stoccolma. Trasferimento in hotel in autonomia. Il centro è facilmente raggiungibile in treno, su richiesta il trasferimento privato è disponibile con un supplemento. In base al vostro orario di arrivo, consigliamo una passeggiata per scoprire il fascino unico di questa città. Pernottamento in hotel.

2° Giorno: STOCCOLMA – HELSINKI (B)

Prima colazione in hotel. Tour panoramico della città di Stoccolma con una guida locale per visitare le principali attrazioni turistiche della città. Si visiterà la città vecchia di Gamla Stan con le sue belle strade acciottolate e gli edifici dai colori vivaci. Si vedrà l’esterno del Palazzo Reale, la Cattedrale, il Parlamento e la Casa dei Nobili. Ingresso al celebre Palazzo del Municipio. Tempo libero a disposizione per il pranzo. Nel pomeriggio ci si imbarcherà per una crociera attraverso il Mar Baltico, verso Helsinki, godendo di tutti i comfort a bordo: ristoranti, negozi duty-free, ecc. Sistemazione in cabine interne.

UPGRADE CABINA ESTERNA: €65
Upgrade a cabina esterna durante la crociera notturna Stoccolma – Helsinki.

3° Giorno: HELSINKI (B)

Prima colazione a bordo. Dopo lo sbarco si farà un giro panoramico della città, passando per l’elegante viale Esplanadi, il Palazzo dei Congressi, la Casa Finlandia di Alvar Aalto, il colorato mercato del porto, la Piazza del Senato, la Cattedrale, il Monumento a Sibelius e la Chiesa Rupestre. Pomeriggio libero a disposizione. Pernottamento in hotel.

4° Giorno: HELSINKI – TALLINN (B)

Prima colazione in hotel. All’orario previsto, trasferimento al porto dove ci si imbarcherà sul traghetto che porterà a Tallinn. Il viaggio in traghetto dura circa 2 ore e dispone di ristoranti a bordo. Pranzo libero. Arrivo, trasferimento e pernottamento in hotel.

5° Giorno: TALLINN (B)

Prima colazione in hotel. Al mattino visita guidata della città. Il fiore all’occhiello della città è sicuramente la sua parte medievale, costruita tra il XIII e il XVI secolo, quando Tallinn era ancora membro della Lega Anseatica. Le mura e le torri lunghe 2 km che circondano il centro storico sono considerate una delle fortificazioni medievali meglio conservate d’Europa. Tra le tante attrazioni di Tallinn, è possibile anche ammirare la Piazza del Municipio, circondata dal Castello di Toompea e dalla Chiesa Ortodossa di San Nicola. Pranzo libero. Pomeriggio disposizione per scoprire le bellezze che la città ha da offrire. Pernottamento in hotel.

6° Giorno: TALLINN – PARNU – RIGA (B)

Prima colazione in hotel. Partenza per Riga. Durante il percorso ci si fermerà alla località balneare di Parnu, caratterizzata dalle sue spiagge di sabbia bianca. Arrivo a Riga. Pernottamento in hotel.

7° Giorno: RIGA (B)

Prima colazione in hotel. Al mattino, visita del centro di Riga, la capitale della Lettonia, conosciuta come il gioiello del Baltico. Si visiterà l’antico Castello dell’ordine livoniano, la Cattedrale, la Chiesa di San Giovanni e San Pietro, la Porta Svedese e la Torre delle Polveri, i bastioni della grande e della piccola Gilda, il gruppo di case noto come “I Tre Fratelli” e il Parlamento. Resto della giornata libero per perdersi in questo bellissimo centro storico. Pernottamento in hotel.

8° Giorno: RIGA – RUNDALE – COLLINA DELLE CROCI – VILNIUS (B)

Prima colazione in hotel. Partenza per Vilnius. Lungo il percorso si effettuerà una sosta presso il Castello di Rundale, considerato un capolavoro dell’arte architettonica barocca lettone, costruito alla fine del XVI secolo su richiesta del Duca di Curlandia. Proseguimento e fermata presso la Collina delle Croci vicino Jurgaiciai, i pellegrini vengono da tutto il mondo per aggiungere croci alle migliaia già esistenti. Arrivo a Vilnius. Pernottamento in hotel.

9° Giorno: VILNIUS – CASTELLO DI TRAKAI – VILNIUS (B)

Prima colazione in hotel. Vilnius è conosciuta per la sua bellissima architettura, Patrimonio dell’Umanità. Si visiterà la cattedrale, l’università e la chiesa di San Pietro e San Paolo. Proseguimento verso Trakai, l’antica capitale della Lettonia, famosa per la sua posizione tra spettacolari foreste e laghi (per ragioni operative si potrà cambiare questa visita il giorno prima). Rientro e pernottamento in hotel.

10° Giorno: VILNIUS (B)

Prima colazione in hotel. Tempo libero a disposizione. Trasferimento libero all’aeroporto per il volo di rientro (trasferimento privato disponibile con supplemento). Termine dei servizi.

Scegli una data e prenota!



Cerca il tuo volo

Puoi cercare un volo tramite il nostro partner Skyscanner.

Prima di procedere con l'acquisto del volo, ti consigliamo di attendere l'email di conferma di prenotazione del viaggio.


Scegli un volo

Altri viaggi che potrebbero interessarti


Hai bisogno di informazioni o proposte personalizzate?