Dune & Deserto 4×4
Un viaggio in 4x4 alla scoperta dei più affascinanti deserti del Marocco, oltre i monti dell'Atlante tra kasbah e palmeti fino alle dune di Merzouga.
"
Se l'Africa è un pavone, il Marocco ne è la coda.Proverbio marocchino
"
Programma di viaggio
1° Giorno: MARRAKECH (D)
Arrivo all’aeroporto internazionale di Marrakech, incontro con il nostro assistente per il trasferimento in albergo. Sistemazione nelle camere, cena e pernottamento. (Per gli arrivi dopo le 22.30 il ristorante dell’hotel sarà già chiuso pertanto la cena non sarà servita).
2° Giorno: MARRAKECH – OUARZAZATE – BOUMALNE (B/D)
Prima colazione in hotel e partenza per Ouarzazate attraverso le montagne dell’Alto Atlante passando per il passo Tizi n’Tichka ad un’altitudine di 2260 m. Proseguimento per la Kasbah Telouat tramite la strada asfaltata. Pranzo libero e visita della Kasbah Ait Benhaddou. Proseguimento per Boumalne. Check-in, cena e sistemazione in hotel.
3° Giorno: BOUMALNE – TINEGHIR – EFOUD (B/D)
Prima colazione in hotel. Partenza per le Gole di Dades, quindi proseguimento per le Gole del Todra. Pranzo libero. Dopo pranzo, proseguimento per Erfoud tramite la strada di Tinjedad. Check-in in hotel, cena e pernottamento.
OPZIONALE: BIVACCO NEL DESERTO (€95)
Bivacco sulle dune di Merzouga invece che pernottamento in hotel a Erfoud.
4° Giorno: ERFOUD – ALNIF – ZAGORA (B/D)
Prima colazione in hotel. Partenza via Alnif per Tazzarine, piccolo villaggio nell’Atlante di 3,000 abitanti che conserva ancora uno stile di vita d’altri tempi. Pranzo libero. Proseguimento per Zagora. Cena e sistemazione in hotel.
5° Giorno: ZAGORA – AIT BENHADDOU – MARRAKECH (B/D)
Prima colazione in hotel. Giorno di ritorno a Marrakech via Ouarzazate. Pranzo facoltativo in un ristorante locale. Proseguimento per Marrakech. Cena e pernottamento in hotel.
6° Giorno: MARRAKECH (B/L)
Prima colazione in albergo. L’intera giornata sarà dedicata alla visita di Marrakech: il museo Dar si said, la Koutoubia, il Palazzo Bahia e i Giardini di Menara. Pranzo in hotel. Visita dei souk e della Piazza Djemaâ El Fna.
OPZIONALE: CENA “FANTASIA” (€55)
Cena “Fantasia” servita sotto le tende caïdal del famoso ristorante “Chez Ali” mentre si godono spettacoli con cammelli e cavalli, folcloristici e danzatrici del ventre.
7° Giorno: MARRAKECH (B/D)
Colazione in hotel, giornata libera a disposizione per escursioni facoltative o relax presso la piscina dell’hotel. Cena e pernottamento a Marrakech.
8° Giorno: MARRAKECH (B)
Prima colazione in albergo e trasferimento all’aeroporto di Marrakech Menara per il volo di ritorno. Assistenza alle formalità di imbarco. Termine dei servizi.