Mini Tour Portogallo Capodanno

I luoghi più suggestivi del Portogallo a Capodanno: dalla pittoresca Lisbona, con la sua costa e i villaggi tipici dell'entroterra, fino a Fatima, meta di pellegrinaggi e importantissimo centro della cristianità.

"

C’è a Lisbona, come in nessun’altra città del mondo, ciò che io definisco natura architettonica. A Lisbona questo concetto è perfezione.
Thomas Bernhard

"

Programma di viaggio

29 Dicembre: LISBONA (D)

Arrivo in albergo a Lisbona. Incontro con gli altri partecipanti e la guida alle ore 20:30. Cena e pernottamento.

30 Dicembre: LISBONA – SINTRA – LISBONA (B/D)

Prima colazione in hotel. Visita guidata della città con i suoi ampi viali e le piazze, testimonianze di quando fu la capitale di uno dei più grandi imperi del mondo (Brasile, Angola, Mozambico, Goa/India, Macao/Cina, Timor…). Visita del quartiere di Belém con la Torre e il Monumento alle scoperte, il Monastero de los Jerónimos (visita all’interno del chiostro opzionale). Nel pomeriggio proseguimento per la vicina Sintra, il borgo preferito dei monarchi portoghesi con il suo importante Palacio Nacional. Rientro a Lisbona, cena e pernottamento in hotel.

31 Dicembre: LISBONA – FATIMA – BATALHA – ALCOBAÇA – NAZARÉ – ÓBIDOS – LISBONA (B)

Colazione. Partenza per per Fàtima. Visita di orientamento del Santuario Mariano che richiama milioni di pellegrini da tutto il mondo e che fu costruito dopo le famose apparizioni. Proseguimento per Batalha dove si visiterà un magnifico monastero del secolo XIV, costruito con una perfetta combinazione di gotico ed arte “Manuelino”. Da qui ci si dirigerà a Nazaré, tipico villaggio di pescatori da dove si ha una splendida vista sull’Atlantico. Tempo libero per il pranzo nella zona dei ristoranti specializzati in pesce. Continuazione per Alcobaça, importante monastero cistercense. All’interno della chiesa si visiteranno gli spettacolari sepolcri dei Romeo e Giulietta portoghesi, il Re Pedro I e la sua amante Ines de Castro (nominata regina dopo morta). Visita al borgo medioevale di Óbidos con le sue mura ed i suoi vicoli (secolo XII) perfettamente preservati tanto che la città può considerarsi un vero e proprio museo a cielo aperto. Rientro a Lisbona. Cena libera e pernottamento in hotel.

Nota: Questa sera non è prevista la cena in hotel. Possibile prenotare dei cenoni organizzati (facoltativi) in città. Contattaci per maggiori informazioni (disponibili all’inizio di novembre).

01 Gennaio: LISBONA – CABO DA ROCA – CASCAIS – ESTORIL – LISBONA (B/D)

Prima colazione. Mattina libera per relax. Partenza alle ore 13:30 verso Cabo da Roca, il punto più occidentale dell’Europa Continentale, proseguimento lungo la costa atlantica fino a Cascais, luogo di villeggiatura di famiglie reale europee, per una passeggiata in centro. Proseguimento per una panoramica di Estoril, con l’antico casinò, e ritorno a Lisbona. Cena e pernottamento.

02 Gennaio: LISBONA (B)

Prima colazione in hotel. Trasferimento individuale all’aeroporto. Termine dei servizi.

Scegli una data e prenota!



Cerca il tuo volo

Puoi cercare un volo tramite il nostro partner Skyscanner.

Prima di procedere con l'acquisto del volo, ti consigliamo di attendere l'email di conferma di prenotazione del viaggio.


Scegli un volo

Altri viaggi che potrebbero interessarti


Hai bisogno di informazioni o proposte personalizzate?